giovedì 3 settembre 2009

L'anonimo dei "baci perugina"...[in questi momenti]....

È proprio vero, fino a poco tempo fa eravamo solo dei bambini, ci guardavamo negli occhi arrossendo, li chiudevamo per innamorarci, li stropicciavamo per vedere i colori ed ora eccoci,
dubbiosi, se è l’avanzamento di una precoce senilità che ci fa dannare sulla manipolazione della nostra vita oppure no, se quello che abbiamo davanti è frutto degli errori dei nostri amati genitori, oppure è una cazzo di diabolica trappola per ingannare noi stessi da[…]da chi?
Siamo solo il frutto di un codice, o cosa?
Rielaborazione del caso? Incestuosa, massificante opera massonica?[non da escludere] Figli di quei nonni, che con un’operosa trasmutazione del passato nel futuro, sentendo anche loro, la stessa musica che sentiamo noi, credendo fosse opera del demonio, hanno elargito quantità di forza, industriale affinché questa smettesse, e siccome non si placava, si diedero a costruire, navi, ferrovie, girare in tondo il mondo, divulgando l’orrore a chi cantava a piedi scalzi, un genetico bisogno extraterrestre, cosmico, di sconfiggere l’ignoranza nativa? Forse fu così che tutto ebbe inizio. Il primo parlò, il secondo stette zitto, il terzo annui, il quarto comprese che avevano fatto un gruppo, il quinto si mise a capo, il sesto gli rubò la donna, ed il settimo? […], riflettendo sul significato di quella famosa musica, si mise a scrivere i bigliettini dei “baci perugina.”


©
…anonimo…

ATRIMENTI LA PERUGINA MI QUERELA!

5 commenti:

Quella ha detto...

Che il settimo giorno nn avesse nulla da fare lo posso pure capire....ma che qualcuno si mettesse a scrivere i bigliettini dei baci perugina(con 1 g... ndr) bhè...per questo ci vuole veramente fantasia!!
Anche perchè, in quei balefici bigliettini, ci sono le speranze ed i sogni di tante ragazze e ragazzi...pure di quei nonni che ascoltavano la nostra musica malefica :-))
Adesso che leggo comprendo appieno le tue elucubrazioni di stanotte....e tu comprendi? :-)
Volevo ringraziarti per la tua dedica sulla foto dell'aquila (adoro da sempre quella foto.
Mi permetto di dire che quella dedica( chi mi è stato vicino al telefono)è mia perchè me l'hai detto tu.
Claudia che ti ha sostenuto al telefono per mesi e mesi ringrazia commossa e dice che lo farebbe ancora....e ancora una volta...
Lo sai cosa penso no? Gli amici son quelli che ci sono quando tu hai bisogno, nn quando hai la forza di sorreggerti da solo...e io, quando stavi crollando, c'ero.
Non mi pare fossimo in molti in effetti ma chissenefrega Daniele l'importante è esserci, nn è certo vincere...quale premio poi :-)
Sdebitarti?....Oh si...puoi farlo....lo sai caro :-)
Azz ho fatto un post nel post....perdonami!!!
Ultima cosa...ci potranno essere mille Daniele nella mia vita ma tranquillo, saprò sermpre riconoscerti....nn temere ( rispondo a quanto hai scritto nel mio blog....mi piace che ti piaccia quando scrivo)...
Per tutto il resto....a stanotte :-D
Ps: ascoltando Wish you Were Here...

....How I wish, how I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,
year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears,
wish you were here.

danijel ha detto...

...ma era dedicato a me? al mio post, questo commento? [ahahahahahah] Che birbone che sono! Devo ricontattare la Perugina,riprendere il mio vecchio "lavoro", che a quello che mi sembra, si viveva meglio a "quei tempi"...ahahahah..."signora mia, non ci sono più i "biglietti di una volta!"

Quella ha detto...

Hei uomo dei bigliettini....è solo che quando inizio a scrivere.... non ti montare la testa eh :-)

Ti ritrovo...se ci mettiamo di buona volontà ti ritrovo..e credo ne valga la pena :-))
bacio

Quella ha detto...

Ah proposito signor sopralevette, passi da me :-DD

Quella ha detto...

Ah proposito!! Oddio come son messa male...peggio di te!!
APPROPOSITO....pardon :-)